Torna Altreconomia!

È con grande piacere che condividiamo la decisione di riproporre la rivista mensile Altreconomia c/o la nostra bottega di via Corrado Ricci a Ravenna.

Altreconomia è nata nel 1999. Da allora e senza interruzioni, pubblica inchieste, reportage, interviste e approfondimenti sul sistema economico e il suo funzionamento, coniugando rigore, chiarezza e imparzialità. Dedica inoltre ampio spazio alle economie solidali, ovvero alle attività imprenditoriali capaci di rispettare diritti, ambiente e benessere, in Italia e nel mondo per cui pensiamo che sia strumento per approfondire temi a noi cari.

Altreconomia è l’unico mensile economico italiano completamente indipendente: non riceve finanziamenti pubblici, è di proprietà di una cooperativa composta per la maggior parte da lettori, limita le inserzioni pubblicitarie al 10% della foliazione, selezionandole con criteri etici.

Altreconomia è disponibile nelle botteghe del commercio equo e solidale ad un prezzo speciale di 5 €, anziché 6, e sostiene un progetto sociale che coinvolge decine di venditori di strada a Milano.
Nel numero di febbraio, appena arrivato, ci sono articoli e inchieste di ambito nazionale e internazionale e un bellissimo ricordo della poetessa Szymborska a 10 anni dalla scomparsa.

Ogni mese, entro il giorno 20 del mese precedente, è possibile ordinare i libri di Altreconomia, consultabili al seguente link https://altreconomia.it/la-nostra-casa-editrice
È sufficiente farne richiesta in bottega e ci saranno consegnati assieme alla rivista.
Nella speranza che la nostra iniziativa trovi adesioni e interesse, vi aspettiamo in bottega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.