Innovazione sociale

Villaggio Globale progetta e gestisce servizi di innovazione sociale, in collaborazione con Enti Locali, terzo settore, aziende e cittadinanza attiva, nell’ambito dei servizi sociali, dell’amministrazione condivisa, della comunicazione e formazione.
Ha una esperienza ventennale e lavora attualmente nelle province di Ravenna, Bologna, Forlì-Cesena e Rimini, pur mantenendo la maggior parte delle sue attività a Ravenna.
Dispone di una rete di collaborazioni molto ampia, che le permette di confrontarsi con progetti di tutto il territorio nazionale e di formarsi grazie ad un continuo scambio di pratiche.

Siamo sul MePA per:
– Servizi Sociali – Assistenziali, educativi, supporto al lavoro, integrativi, ricreativi e di socializzazione
– Servizi di supporto specialistico / Consulenza ambito strategico / Consulenza ambito formativo
– Servizi di informazione, comunicazione e marketing
– Servizi di organizzazione eventi

Per informazioni e preventivi:
sociale@villaggioglobale.ra.it – 342 9080614

Visualizza il nostro Curriculum



Facilitare il cambiamento e promuovere il benessere di giovani, persone, comunità

P

Prossimità

Lo stare assieme alle persone che si vogliono conoscere senza stereotipi e pregiudizi, coinvolgere loro in concrete iniziative di crescita e di benessere, è una scelta difficile: che si tratti di ragazzi, homeless, di situazioni di conflitto o di marginalità, il nostro primo impegno è provare a starci, esserci, condividere.



S

Sogno

Siamo convinti che non esiste cambiamento se non immaginato, sognato. Ci piace lavorare con entusiasmo e serietà, uniti alla professionalità che, come singoli operatori sociali e come cooperativa sociale, ci siamo costruiti negli anni e ancora ci costruiremo.

C

Cambiamento

Ci piace progettare percorsi di cambiamento che siano portatori di benessere e felicità per le persone e le comunità, e poi concretizzarsi in percorsi di mediazione sociale, di inserimento sociale e lavorativo.

F

Formazione

Crediamo che per rimanere a passo con i tempi o per fornire risposte innovative ai bisogni sociali che emergono in un mondo in costante cambiamento, sia necessaria una formazione continua. Sia come persone che come operatori vogliamo metterci in gioco su nuove sfide e nel farlo vogliamo coinvolgere chi come noi ha la voglia e l’interesse di cambiare.

P

Professionalità

Informali e creativi; originali e fantasiosi; empatici e disponibili a passare più tempo per strada che in ufficio. Gli operatori del Villaggio vogliono essere questo con professionalità di alto livello.