Laboratori per bambini e bambine alla Rocca

Luglio non è solo mare, anche la città ha gli spazi adatti per accogliere al fresco momenti di relax, divertimento o accrescimento. Uno di questi spazi è la Rocca Brancaleone, che dal 2018 vede la collaborazione fra Villaggio Globale, Jem srl e Coop.San Vitale – associazione temporanea d’impresa denominata RoccaLab – per la cura del verde, il punto ristoro e l’organizzazione di attività sportive, ricreative e culturali. Le iniziative che si tengono alla Rocca sono spesso organizzate da associazioni ed enti del territorio, seguendo il concetto che uno spazio pubblico sia di tutta la comunità, sia in quanto fruitrice che organizzatrice dei servizi.

Vi segnaliamo pertanto un paio di iniziative di luglio, dedicate ai più piccoli:

Intrecci e Fantasia

INTRECCI E FANTASIA: due laboratori tenuti dall’Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri, martedì 5 e martedì 12 luglio alle ore 17. Il primo, denominato “Giocare con niente”, permetterà di realizzare giochi di carta e con tovagliolo prendendo ispirazione dai giocattoli che una volta venivano realizzati dai bimbi romagnoli. I bambini e le bambine (dai 6 ai 14 anni) potranno portarsi a casa i giochi realizzati; si chiede di portare un fazzoletto o un pezzo quadrato di stoffa.
Il secondo appuntamento, “Mani che intrecciano”, è adatto alla fascia d’età 8-12 anni ed è un laboratorio di lavorazione delle erbe palustri, in cui i bimbi e le bimbe impareranno i primi rudimenti di intreccio e manipolazione delle vegetazioni spontanee.
La quota di partecipazione di ciascun laboratorio è €5,00 ed è richiesta iscrizione al 3314472339 o roccalab@villaggioglobale.ra.it

TEATRO E GIOCO SOTTO GLI ALBERI: un laboratorio settimanale di Teatro, tenuto dalle operatrici di Lady Godiva, per bambini/e dai 6 agli 11 anni. E’ possibile frequentare entrambe le settimane oppure una sola: dal 18 al 22 luglio e dal 25 al 29 luglio. Verrà usata una “formula Cre”, quindi con le attività e i giochi che iniziano alle 9 per terminare alle 16:30 circa. La quota settimanale è €135,00 che comprende iva e assicurazione; possibilità di usufruire del servizio di Fulér e Bar Brancaleone per le pause merende e pranzo.
Iscrizioni al 3314472339 o roccalab@villaggioglobale.ra.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.