Romagna Next. Partecipa al cambiamento, compila il questionario!

Romagna Next – il primo “laboratorio” di pianificazione strategica interprovinciale sorto in Italia per rispondere alle sfide del Next generation EU e del PNRR – dopo aver definito nelle scorse settimane i propri organi interni e le principali tematiche da affrontare, si apre alla collaborazione della cittadinanza.

Lo scopo del progetto, che vede l’impegno di Villaggio Globale nelle azioni di sensibilizzazione e partecipazione della cittadinanza, è fare della Romagna la terra del benessere e del ben vivere, per raggiungere questo grande obiettivo abbiamo creato un questionario per capire a fondo il nostro territorio.

Quali sono le eccellenze che rappresentano meglio la Romagna? Quali aspetti si devono potenziare per vivere la Romagna come un territorio unico? Come definiresti la Romagna con tre parole?

Se ci presti solo 7 minuti del tuo tempo puoi rispondere a queste e ad altre importanti domande in forma anonima e aiutarci a capire le tue opinioni e i tuoi bisogni relativamente ad alcune grandi tematiche. Clicca qui per compilare il questionario!

Finanziato dal bando MediAree “Next Generation City” di ANCI, ROMAGNA NEXT è un progetto condiviso dai Comuni di Rimini (capofila), Forlì, Cesena e Ravenna, insieme ad un ampio partenariato territoriale romagnolo, che comprende altri Comuni ma anche enti diversi: la Regione Emilia-Romagna, le Province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna; diverse Unioni dei Comuni; le Camere di Commercio della Romagna e di Ravenna; l’Università di Bologna con i suoi quattro Campus romagnoli…

L’obiettivo è quello di creare un percorso di pianificazione strategica di area vasta Romagna attraverso un mix di azioni di governance, formazione e coaching, partecipazione e coprogettazione. Il lavoro produrrà progetti di area vasta concepiti di concerto tra istituzioni pubbliche e stakeholder privati, in diversi temi cardine per l’attrattività territoriale.Per altre informazioni su Romagna Next: https://romagnanext.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.