Cioccolato Manifesto

Una tavoletta di cioccolato al centro di una campagna di sensibilizzazione per far riflettere i consumatori sulle loro scelte d’acquisto! È questo che vi proporremo nelle nostre botteghe, come in tutte le altre aderenti alla campagna.

Una nuova tavoletta di cioccolato biologico fondente extra al 70%, con cacao Monorigine Ecuador – Nacional Arriba , dolcificato con un 15% di zucchero integrale di canna Dulcita – origine Ecuador – Copropap, acquistato secondo i principi fair trade, con un green pack smaltibile e interamente riciclabile nella carta. 
Un cioccolato con un messaggio forte, diretto, che si propone come manifesto dei valori per i quali il COMES si impegna da sempre!

Può esistere un cioccolato buono per tutti? La risposta è il Cioccolato Manifesto: il cacao impiegato per la lavorazione è acquistato secondo i criteri del commercio equo e solidale, ad un prezzo superiore dei prezzi delle borse; è buono per chi lo coltiva perché grazie al prezzo giusto, le associazioni di produttori possono  investire in progetti di sviluppo per le comunità contadine della filiera (finanziare interventi di miglioramento economico e sociale e interventi di formazione specifica e per incrementare la produttività).
E’ un cioccolato buono per il pianeta: il cacao usato per produrre cresce in sistemi di agricoltura agroforestali che preservano la biodiversità e contribuiscono a proteggere l’ambiente dai crescenti cambiamenti climatici.
I produttori sono attivamente coinvolti, applicando sistemi di diversificazione delle colture e utilizzando metodi di agricoltura biologica non intensivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.