CENTRI DI RIUSO CREATIVO

Baratto, sartoria creativa ed emotiva, RicicloOfficina… da anni siamo impegnati con un bellissimo “gruppone” di volontari!

Sono progetti nati per diversi scopi: dalla riduzione dei rifiuti grazie al riuso e allo scambio, alla creazione di laboratori di socialità e benessere, al sostegno al reddito delle famiglie e alla sobrietà! Parola che va poco di moda, sobrietà: basta poco per vivere felicemente!

La notizia è che nei prossimi mesi abbiamo due nuovi compagni di viaggio che hanno deciso di appoggiare i nostri progetti riconoscendone il valore sociale. Si tratta di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e della Tavola Valdese.

Sosterranno due diversi progetti che hanno come filo conduttore il riuso creativo, e ci consentiranno di coinvolgere diversi gruppi di persone in città: gruppi di adolescenti, studenti e persone in situazione di grande difficoltà economica.

Se anche voi volete sostenerci siamo sempre alla ricerca di aiutanti per le nostre fiere del Baratto e per i laboratori di riuso! Nei prossimi mesi apriremo un nuovo spazio dedicato ai laboratori di riuso e di autoproduzione. Saremo impegnati nell’allestimento degli spazi e abbiamo voglia di farlo con tutti coloro che sono curiosi, vogliono venire a dare una mano anche solo per poco tempo.

Si tratta di un altro sogno che sta diventando realtà grazie all’impegno di tantissime persone: grazie a tutti! Contattateci per saperne di più…

sociale@villaggioglobale.ra.it