Anche quest’anno CittAttiva partecipa all’apertura del Festival delle Culture promuovendo i talenti giovanili con spettacoli e perfomance ai giardini Speyer.
Dopo alcuni anni ritorna la parata cittadina di apertura del Festival che si snoderà da piazza San Francesco sino all’Almagià: uniche 2 tappe si svolgeranno ai giardini Speyer con le performance dei giovani atleti di Shine Parkour e in Darsena di Città con la performance di danza aerea della scuola di Paola Li Vecchi.
Ci piace ricordare che Villaggio Globale ha visto la nascita e la creazione dell’associazione dilettantistica sportiva del parkour a Ravenna, e ha fatto conoscere l’arte dell’artista Paola Li Vecchi in città attraverso la promozione e il sostegno reciproco delle loro attività artistico-sportive. Per l’occasione ai giovani ( e meno giovani) partecipanti alla parata che si incontreranno ai giardini Speyer per la performance di parkour verranno donati maracas e sonagli affinché la sfilata possa continuare sempre più partecipata connettendosi col gruppo di musica e ballo di samba che accompagnerà tutta la sfilata cittadina fino all’Almagià.