TERRA EQUA

Il commercio equo solidale in Emilia Romagna


Sabato 26 e domenica 27 maggio si terrà a Palazzo Re Enzo, a Bologna, il Festival conclusivo di un ricco calendario di eventi che sono stati realizzati in tutta la Regione Emilia Romagna per promuovere il commercio equo-solidale (tra cui la nostra festa tenutasi il 5 maggio a Ravenna).
Terra equa è un progetto finanziato interamente dalla Regione Emilia-Romagna, che nasce grazie alla legge regionale 26/2009, ed è il frutto del lavoro di 10 cooperative del commercio equo e solidale dell’Emilia Romagna: altraQualità di Ferrara, Bottega del Sole di Carpi, C’è un mondo di Bologna, Equamente di Forlì, Ex-Aequo di Bologna, L’Arcoiris di Cento, Oltremare di Modena, Pacha Mama di Rimini, Ravinala di Reggio Emilia, Villaggio Globale di Ravenna.
I temi attorno a cui ruota il festival saranno il commercio equo solidale, la finanza etica, il turismo responsabile, l’agricoltura biologica e biodinamica, la cooperazione sociale, i gruppi di acquisto solidale, il riciclo e l’autogenerazione energetica.
Noi del Villaggio Globale saremo presenti con la mostra fotografica e lo stand interamente dedicati al nostro progetto di importazione diretta di sciarpe dal Madagascar “Terre di Seta”!
Durante la due giorni bolognese potrete assistere a laboratori, convegni, degustazioni e spettacoli, expo… scarica qui il ricco programma del festival, oppure segui la pagina facebook!!!

Cooperative organizzatrici:
www.altraq.it
www.bottegadelsole.org
ceunmondocommercioequobologna.blogspot.com
www.exaequo.bo.it
www.arcoiriscoop.it
www.coopoltremare.it
www.pachamama-rimini.org
www.ravinala.org
www.villaggioglobale.ra.it