PROGETTO DI PREVENZIONE E CONTRASTO ALLE TRUFFE ALLA POPOLAZIONE ANZIANA. Struffati! Per non cadere in trappola nasce dalla volontà di creare consapevolezza a queste persone.
I fatti di cronaca ci confermano che il target di chi viene colpito è sempre più vario: dalla popolazione anziana ai giovani e diverse sono le modalità in cui ognuno di noi può essere assoggettato: in strada, a casa, al telefono, via web.
A ottobre il progetto si sposta sui territori delle Ville Unite per concludere in città la sua seconda edizione.
Giovedì 5 ottobre alle ore 20:30 Struffati è stato ospitato a Castiglione di Ravenna, lunedì 9 ottobre a San Pietro in Vincoli, venerdì 13 ottobre al centro sociale Bosco Baronio e giovedì 19 ottobre al centro sociale Il Portoncino a Ravenna .
Le serate vedranno la presenza del Commissario Maggiore della Polizia Locale, l’avvocata Giordana Pasini e i rappresentanti dell’arma Carabinieri appartenenti ai Comandi locali per informare e interagire col pubblico sul tema delle truffe.
Venerdì 13 ottobre presso il Centro Bosco Baronio di Ravenna sarà anche proposto uno spettacolo teatrale coinvolgente e interattivo – Sgrazié! – scritto e messo in scena da Francesco Bentini e Graziano Garavini, formatori e attori professionisti.
Qui una pillola dello spettacolo
STRUFFATI – Per non cadere in trappola – Campagna di prevenzione alle truffe alle persone anziane
Alcuni link utili:
Strùffati, insieme per non cadere in trappola! – Comune di Ravenna
Il progetto: