SI AMPLIA LA PROPOSTA DI SPESA “BIO, LOCALE E SOCIALE” DI VIA VENEZIA


Ogni settimana in Bottega arrivano frutta e verdura, vino, formaggi freschi di bufala e pane, si acquistano su prenotazione e  ritirare la vostra spesa il mercoledì successivo, già pronta per la consegna.

Con l’anno nuovo si aggiunge la possibilità di ordinare -con cadenza mensile- anche il parmigiano e i latticini di un’azienda agricola bio del parmense e il vino da uve biologiche di Nerio Cassani, oltre che in bottiglia, anche sfuso in damigiane da 5 litri, e presto anche altri prodotti.

L’obiettivo è offrire ai nostri clienti l’opportunità di scoprire un modo nuovo di fare la spesa, grazie al quale sai cosa metti in tavola e puoi sostenere una rete di piccoli produttori, contribuendo così a realizzare un’economia più giusta e sostenibile anche nel nostro paese.  Tutti i produttori locali che si sono lanciati insieme a noi in questa nuova avventura, infatti, operano e lavorano rispettando i valori e i criteri del commercio equo e solidale. 

 

Prenotare i prodotti è facile: puoi scrivere a bdm.venezia@villaggioglobale.ra.it, chiamarci allo 0544 219377 o passare direttamente in negozio.

Ecco i listini e i prodotti che puoi prenotare:

Mozzarella di Bufala campana DOP, ricotta e scamorza della Cooperativa Sociale “Le Terre di Don Peppe Diana” ,che fa parte della rete Libera Terra e produce formaggi solo con latte proveniente da due piccoli allevamenti locali, di cui il principale, Ponterè, è l’unico con certificazione biologica della provincia di Caserta.

Chiusura prenotazioni settimanali entro venerdì ore 13,00

Scarica listino
Pane preparato con lievito madre e cottura a forno a legna da “Sapori dal Passato” di Cristian Crociani, piccolo forno del forlivese che produce le sue pagnotte selezionando personalemnte farine di alta qualità, prodotte e macinate localmente e, quando possibile, con certificazione biologica.

Si può scegliere tra le varietà montanaro, integrale e al farro, e una “speciale” che varia a seconda della stagione.

Chiusura prenotazioni settimanali entro sabato

Scarica listino gennaio 2015

Frutta e verdura di stagione prodotte dalle aziende agricole locali del Gruppo Poderi di Romagna e Fattorie Estensi, che associano piccole aziende per lo più a conduzione familiare che lavorano solo con metodo biologico, rispettoso delle persone e dell’ambiente. Si può scegliere tra due formati di cassette di verdura assortita con i prodotti di stagione, appena raccolti  e consegnati dai nostri fornitori “Mater Naturae” di Borgo Montone e da“Arborea” di Ammonite, e in più si possono ordinare separatamente alcune varietà di frutta, cipolle, patate e altre verdure, il cui listino varia a seconda della stagione e della disponibilità

Chiusura prenotazioni settimanali entro sabato

 Scarica listino gennaio 2015 

Vino locale ottenuto da Uve Biologiche, prodotto e imbottigliato dall’Azienda Agricola “La Montanara” di Cassani Nerio con uve coltivate nei suoi terreni nei dintorni di Imola. Disponibile tutte le settimane in bottiglia sia il rosso che il bianco, ora è prenotabile con consegna a cadenza mensile anche sfuso in damigiane da 5 litri (vuoto a rendere), nelle varietà sangiovese, merlot, cabernet, pignoletto e albana.

Le prenotazioni si chiudono l’ultimo sabato del mese e il ritiro è dal secondo mercoledì successivo.

Scarica listino gennaio 2015

Parmigiano-reggiano, burro, caciotta e stracchino prodotti dall’azienda biologica “Ciaolatte”, a conduzione famigliare, che nei suoi terreni nel comune di Noceto (Parma), si occupa di tutta la produzione, dall’allevamento di 250 capi bovini alla lavorazione del latte nel caseificio aziendale.

Per questi prodotti la consegna è mensile: si ordinano entro l’ultimo sabato del mese, con consegna dal secondo mercoledì successivo alla chiusura delle prenotazioni.

Scarica listino gennaio 2015

Agrumi biologici (a seconda della disponibilità stagionale clementine, limoni e arance) provenienti dal consorzio Goel, che mette in rete piccoli produttori della Locride che lavorano nel rispetto della legalità e senza sfruttamento della manodopera e dell’ambiente.

Ordinabili nelle vaschette da 1 kg o nel formato cassa da 9 kg.

Chiusura prenotazioni settimanali entro sabato, consegna secondo mercoledì successivo.

Scarica listino gennaio 2015