Primavera CosmETICA: sorridi, è naturale!


Aprile 2015 – Dall’11 al 25 Aprile torna la “Primavera Cosmetica”, iniziativa dedicata alla Cosmesi Solidale e sostenibile.

Per due settimane, chi entrerà nelle nostre Botteghe, quelle di Via Venezia e di Via Ricci a Ravenna, e quella di Corso Farini a Russi, avrà la possibilità di conoscere da vicino le storie dei produttori,  gli ingredienti e le proprietà della linea Natyr, e provare sulla propria pelle i prodotti grazie all’allestimento di un piccolo atélier cosmetico dove sperimentare profumi, consistenze e principi attivi. Potrà ricevere consigli e idee personalizzati, rispetto ai prodotti e alle pratiche più adatti al proprio tipo di pelle e stile di vita.

Per dire “grazie” a chi già acquista i prodotti e come invito alla prova per chi ancora non conosce Natyr, verrà riconosciuto uno sconto del 15% sull’acquisto minimo di 2 prodotti e con la cartolina che stiamo distribuendo in bottega potrete ricevere in regalo il Balsamo labbra color Marsala in edizione limitata.

Naturalmente questi “prezzi leggeri” non gravano sul compenso corrisposto al Produttore!

La linea di cosmesi Natyr

11 anni fa Altromercato ha dato vita infatti alla prima linea cosmetica naturale ed equosolidale in Italia. Oggi Natyr, con la sua gamma di oltre 80 prodotti, importa millenarie tradizioni cosmetiche da oltre 20 paesi del mondo ed è sempre in evoluzione in termini di rispetto, sostenibilità e creazione di ricchezza sociale e di alternative reali per chi coltiva, raccoglie e produce e per chi sceglie con consapevolezza un benessere condiviso, una cosmesi basata sul rispetto.   

Molti ingredienti di Natyr sono alimentari o vengono dalla terra, per questo le materie prime  equosolidali sono l’anima di questi prodotti.

Una linea di cosmesi dunque attenta al Pianeta, con l’ampio utilizzo di ingredienti di origine naturale, da raccolta spontanea o da agricoltura biologica, materie prime acquistate secondo i principi del Commercio Equo e Solidale, equità nel prezzo e sostegno a  progetti di sviluppo sociale e ambientale.

Natyr è cruelty free e fa  inoltre largo utilizzo nelle confezioni di materiali riciclati e riciclabili.

Per scoprire tutto di Natyr consulta il sito dedicato

https://www.altromercato.it/natyr/primavera-cosmetica