Primavera CosmEtica: due settimane per scoprire le ricette per una bellezza solidale.

Dal 20 aprile al 4 maggio 2013 torna nelle nostre Botteghe “Primavera CosmEtica”, l’iniziativa dedicata al benessere e alla cura del corpo secondo principi di sostenibilità.

In queste due settimane il Villaggio Globale vi invita nella Bottega di via Venezia per conoscere più da vicino e sperimentare sulla vostra pelle i prodotti della linea Natyr, scoprendo tutti i suoi ingredienti, tanto efficaci e funzionali quanto solidali verso i produttori del Sud del mondo e la natura. 

Il Giardino delle esperienze e i trattamenti
Durante le settimane dell’evento allestiremo negli spazi della Bottega un piccolo atélier cosmetico dove sarà possibile sperimentare profumi, consistenze e principi attivi dei prodotti a base di piante, fiori e frutti provenienti da Asia, Africa e America Latina, sorseggiare tè e tisane dagli effetti benefici e approfittare degli omaggi e delle offerte speciali di Primavera cosmetica.Infatti chi spenderà almeno 15,00 euro in prodotti di cosmesi riceverà in omaggio un flaconcino da viaggio di Bagnocrema al burro di Karitè e, visto che ci piace la mobilità sostenibile, per chi verrà in Bottega in bicicletta ci sarà un piccolo omaggio extra!

Tra le novità di quest’anno ci sarà la possibilità di prodursi e portarsi a casa il proprio pediluvio personalizzato a base di oli essenziali del commercio equo e il Giardino delle esperienze si arricchirà dell’angolo per l’automassaggio e della Skin routine, l’autotest per valutare i prodotti più adatti alla propria pelle.Per farvi immergere ancora di più nel mondo del benessere solidale stiamo organizzando un piccolo calendario di momenti dedicati al relax con trattamenti personalizzati con i nostri  prodotti a cura di un’estetista.

Per conoscere il programma tenetevi aggiornati sul sito e sulla nostra pagina di facebook: per ora…Save the date!

I prodotti e i produttori

 Passare qualche momento piacevole in Bottega sarà anche un’opportunità per scoprire la filiera equa e solidale degli ingredienti che compongono creme, maschere, olii e prodotti da detergenza, combinati in un piccolo laboratorio di Forlì ma provenienti da molto lontano: 26 paesi e altrettanti progetti che non vediamo l’ora di raccontarvi.

In particolare il focus quest’anno sarà sulla linea Bio Natyr al Burro di Karitè, ricavato dai frutti di quello che nelle tradizioni africane è anche conosciuto come “l’albero della salute”, e utilizzato come base per prodotti pensati per nutrire il corpo e i capelli.
Il Karité Altromercato proviene da zone rurali africane, dove, in una economia di sussistenza, costituisce una delle principali fonti di reddito per le donne delle cooperative equo solidali che raccolgono le noci e le lavorano secondo un metodo tradizionale.

Se volete essere aggiornati sulle iniziative di Primavera Cosmetica seguiteci sul web, passate in Bottega o scriveteci a commerciale@villaggioglobale.ra.it.

Per maggiori informazioni su Natyr e sulla cosmesi equo solidale visitate il sito: https://www.altromercato.it/flex/FixedPages/Common/cat.php/L/IT/cat/cat-11000