Nati dal riciclo di materiali non utilizzati e invenduti, i prodotti della linea Riciclando diventano simbolo di creatività e amore per la salvaguardia dellambiente.
Luglio 2016 – Teli pubblicitari non utilizzati, prodotti tessili invenduti, manufatti artigianali o abiti non più attuali, prendono nuova vita diventando borse, grembiuli, tovagliette, cuscini, ma anche bavaglini, tappeti gioco e cuscini da allattamento:è arrivata in Bottega “Riciclando”, la nuova linea di prodotti nati da altri prodotti, ideata da Altromercato.
Capofila è la “Borsa Fresca”, pratica e resistente, nata dal riutilizzo di vecchi teloni pubblicitari in pvc. È creata in collaborazione con l’associazione Common Ground, una piattaforma di laboratori urbani che dà una nuova opportunità alle persone vulnerabili (in particolare a donne vittime di violenza). Oltre ad imparare un mestiere, infatti, le persone che fanno parte dell’Associazione avviano un concreto percorso di riavvicinamento al mondo reale del lavoro. Borsa Fresca ha un design interessante e giocoso, creato ad hoc per questo progetto: la sorpresa di colori e fantasie sempre diversi fanno di questa borsa un modo spiritoso di mantenere al fresco e trasportare bottigliette da 0,5l, lattine, frutta, ma anche il pranzo per l’ufficio, la merenda per i bimbi, ecc... E con l’acquisto di una Borsa fresca in omaggio 4 bottigliette di Tererito o lattine di Guaranito!