LA RICICLOOFFICINA HA TROVATO UNA NUOVA SEDE!


Aprile 2014 – Sta per riaprire la RicicloOfficina, il laboratorio che aggiusta le biciclette scassate destinate alla discarica e che forma chiunque sia interessato ad imparare e a contribuire.

Si tratta di un progetto che ha scopi di sostenibilità ambientale in quanto rimette in circolo risorse: tante sono le bici o i pezzi di bici abbandonate per la strada o nei condomini, tanto che da alcuni anni la polizia municipale le leva dalla strada.

E’ anche un progetto sociale visto che la RicicloOfficina è nata per formare giovani e persone che non hanno lavoro, ma soprattutto vuole essere non un negozio ma un luogo di incontro dove passare un po’ di tempo per aggiustare biciclette da rimettere in circolo, e per imparare a lavorare anche sulla propria bicicletta… Lo spazio vero e proprio è in allestimento, quindi un po’ di pazienza a chi vuole visitarlo!

Ma nel frattempo Milos sta formando un gruppo di allievi della Scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini, e a seguire un dell’ENGIM, grazie al contributo della Fondazione del Monte di Ravenna e Bologna.

Chiunque abbia bici o pezzi di bicicletta da donare oppure voglia dare una mano, può contattare Milos scrivendo a sociale@villaggioglobale.ra.it

A presto per le inaugurazioni della RicicloOfficina vera e propria… che sarà in Via Capodistria 17, in un negozio che Acer ci ha dato per il nostro progetto ritenendolo importante per il quartiere e per la città. RicicloOfficina ha anche il sostegno della Tavola Valdese.

Buona bici anzi rici-bici a tutti!