ITWAY

“adotta” un progetto scolastico della nostra associazione, un’ottima notizia di inizio anno!


Gennaio 2014 – Quest’anno potremo realizzare il progetto scolastico “Cortili e Corridoi” grazie ad una azienda ravennate che ha deciso di sostenerci. Avremo quindi modo di dare continuità all’iniziativa dedicata al contrasto della dispersione scolastica, e alla realtà di “assenza” di alcuni studenti che entrano a scuola, ma non riescono proprio a partecipare alle lezioni. Preferiscono tenere gli auricolari nelle orecchie per ore, o passare più tempo possibile nei corridoi e nei cortili. Spesso lo fanno per reazione ad una scuola che non coinvolge, che vedono lontana anni luce dai propri interessi, ma anche perché non riescono ad impegnarsi, o sono a disagio con il resto della classe…

Il Villaggio Globale realizzerà incontri per coinvolgere classi intere o gruppi interclassi per riflettere su questa situazione e per trovare alcune pratiche soluzioni… non rifiutando i cortili e i corridoi, anzi rendendoli più belli e creando un senso di appartenenza alla scuola e alle aulee.

Il progetto è stato ideato da alcuni operatori del Villaggio Globale in collaborazione con l’AUSL di Ravenna, diversi insegnanti, pediatri e psicologi, nell’ambito del progetto “Giovani generazioni”. E’ stato inserito tra la lista di progetti che il Comune di Ravenna ha sottoposto alle aziende locali perché ritenuti validi, e ITWAY lo ha apprezzato!

ITWAY è un’azienda ravennate che dal 1996 progetta, realizza e distribuisce tecnologie e soluzioni informatiche. Il suo sito è: https://www.itway.it/itwaygroup/index.cfm