Fiera del Baratto: 1 maggio 2011

Ormai la conoscete tutti: è la nostra mitica Fiera del Baratto! Siamo stati anche menzionati su Il Fatto Quotidiano! E pieni di carica ci prepariamo a scendere di nuovo in pista per la IV edizione, il prossimo 1° maggio 2011! La stiamo costruendo tutti insieme, per cui c’è ancora tempo di buttarsi nella mischia! Se a qualcuno mancassero delle info, consigliamo di  dare un’occhiata qui e al prossimo numero di GAGARIN, che questo mese dedica un bell’articolo alla nostra Fiera.
Per tenervi aggiornati sugli eventi e sugli orari invece potete consultare il link dedicato!
Come diventare sostenitore attivo?
1.  Puoi comunicarci i tuoi dati se vuoi collaborare con noi: clicca qui!
2. Puoi offrirti volontario negli orari di fiera nella gestione delle singole botteghe.
3.  Puoi aiutarci il 26, 27 e 28 aprile a dividere e selezionare il materiale a CittA@ttiva, o istituire con i tuoi amici un punto di raccolta in città comunicandoci la disponibilità di orari in modo da calendarizzarle e inserirle nel manifesto.
4. Puoi sensibilizzare la tua scuola (o una scuola che ti è simpatica!) a partecipare alla raccolta.
5. Puoi aiutarci nei viaggi di raccolta del materiale presso le scuole, le parrocchie e le associazioni che hanno aderito alla raccolta (in città e fuori)
6. Puoi organizzare il pasto caldo per i nostri volontari il giorno della fiera (saranno talmente impegnati nel divertimento che sicuramente se ne dimenticheranno… ma appena ti vedranno sarà amore a prima vista!)
7. Puoi aiutarci nel reperire associazioni, creativi, aziende e privati che si siano distinti per azioni a favore dell’ambiente: per loro è a disposizione uno spazio gratuito di visibilità.
8. Puoi proporti per lo svolgimento di un laboratorio creativo da inserire negli eventi dell’università del riuso, potrei far vedere ciò che fai ed insegnarlo agli altri!
9. Se sei invece un pantofolaio e credi di scamparla con una scusa… ti sbagli! Puoi contribuire anche dal divano, postando e condividendo via mail, facebook, blog e altro tutto ciò che incontri collegato alla fiera! (per esempio questa pagina…) 😀
10. Pensi sia finita? Eh no, dopo la fiera PUOI AIUTARCI A TROVARE UNO SPAZIO IN DISUSO in città dove poter far mettere le radici a questo evento e renderlo possibile in modo continuativo!
Stiamo cercando un locale molto capiente in comodato d’uso gratuito da dedicare alle nostre iniziative in tema di riuso (Recuperandia, RicicloOfficina, sartoria Creativa e tanto altro!).
Guarda il video appello dei nostri operatori:
Ti aspettiamo!!!!
Per info:
Cittattiva@comune.ra.it o chiama il 335.1802940: Andrea e Stefania