DIGITALE, TURISMO E SERVIZI


Dicembre 2013 – Proseguono gli incontri organizzati dai nostri operatori per l’Agenda Digitale del Comune di Ravenna, con l’obiettivo di raccogliere le proposte e i suggerimenti di tutte le persone interessate.

In Dicembre sono organizzati due incontri:
“Turismo e Agenda Digitale” sarà Giovedì 5 dicembre presso il Palazzo dei Congressi (Punto Ristoro) di Largo Firenze, dalle 17 alle 19.30.

“Semplificazione e servizi on line” sarà Mercoledì 11 Dicembre presso l’anagrafe di Via Berlinguer 58, stesso orario.

Gli incontri sono a libero accesso: venite e diffondete l’invito se conoscete persone interessate!

In entrambi gli incontri il Comune presenterà gli attuali servizi on line e le politiche che sta attuando in campo digitale. Quindi un’ottima occasione per saperne di più e per essere informati. Seguiranno brevi interventi di altri relatori che presenteranno buone prassi o esperienze che potrebbero essere utili anche per la nostra città. Infine ci saranno lavori di gruppo per elaborare proposte per l’Agenda Digitale del Comune di Ravenna.

Gli incontri infatti sono una delle tappe di un percorso di progettazione partecipata: l’obiettivo è quello di diffondere conoscenze sui temi del digitale e di coinvolgere tutte le persone interessate a portare il loro contributo di idee per indirizzare le politiche del Comune. L’Agenda Digitale di Ravenna non sarà creata insomma all’interno degli uffici tecnici, ma sta nascendo grazie all’incontro tra i tecnici stessi e tutti i cittadini e le aziende.

Il lavoro di progettazione e di conduzione della progettazione partecipata è stato affidato ai nostri operatori Andrea Caccìa e Stefania Pelloni ed è condotto in sinergia con diversi servizi comunali, a partire dalla progettazione dei servizi telematici ed informatici.

Il digitale spaventa ancora un po’! In realtà ci riguarda da vicino e tutti possono portare buone idee, critiche e consigli, oppure richieste. Diverse proposte raccolte parlano della vita di tutti i giorni, dalle iscrizioni alle scuole on line al pagamento del parcheggio tramite lo smartphone.

Trovate tutte le informazioni sul progetto qui: www.agendadigitaleravenna.it