Sabato 10 e domenica 11 novembre dalle ore 9,00 alle 12,30 nella Bottega di via Venezia ritorna l’appuntamento con le colazioni solidali.
Non mancheranno gli ingredienti di sempre: caffè, tè e cioccolata calda, pane bio del Plicotto con marmellate e cajita, succhi di frutta a km 0, biscotti, pasticcini e panettone, un po’ di musica di sottofondo e tanto spirito conviviale. Il tutto al consueto prezzo “popolare”: 4,50 euro e assaggi tutto quello che vuoi!
Questa volta ci sarà però anche un ingrediente speciale: la Finanza…quella Etica ovviamente!
Per riscoprire il gusto giusto dell’economia non basta essere consumatori attenti ma è indispensabile diventare anche risparmiatori consapevoli: ci sono tanti modi in cui ciascuno può investire in un’economia sana e sostenibile, il primo passo è informarsi!
Sapevi ad esempio che chiunque può diventare socio del Villaggio Globale e sostenere con un piccolo contributo la capitalizzazione della nostra cooperativa? Sapevi che per i nostri soci è possibile anche aprire un vero e proprio libretto di risparmio, che serve alla nostra rete per prefinanziare i produttori? Sapevi che aprendo un conto con Banca Etica la tua banca può essere davvero differente perché è l’unica in Italia che pubblica tutti i finanziamenti erogati? E che da oggi propone anche degli strumenti finanziari ad hoc per sostenere i l commercio equo?
Per approfondire queste e tante altre curiosità potete venirci a trovare in Bottega durante le colazioni, un piccolo sportello info realizzato in collaborazione con Banca Etica sarà a vostra disposizione! Vi aspettiamo!!!