Settembre 2016 – Abbiamo aderito al progetto della Fondazione Dalle Fabbriche che in collaborazione con Irecoop, l’ente di formazione di Confcooperative e Officina – consulenza per le risorse umane ci permetterà di selezionare un/a tirocinante coinvolta nell’area di innovazione sociale della nostra cooperativa. Si tratta dei progetti e servizi che svolgiamo da anni a Ravenna e in provincia, da CittA@ttiva a Cresco, dai progetti di partecipazione alle attività educative…
E’ da poco uscito il bando, che scade il 26 Settembre, e che è rivolto a giovani diplomati e laureati. Lo trovate qui: https://www.fondazionedallefabbriche.coop/2016/08/17/tirocini-formativi-retribuiti-per-giovani-diplomati-e-laureati/
Per qualsiasi informazione sul bando e per eventuali manifestazioni di interesse bisogna contattare solo la Fondazione.
Noi aggiungiamo che abbiamo ormai una lunga e piacevole esperienza di tirocini, e pensiamo che possano essere una buona esperienza per chi si affaccia al mondo del lavoro, e nel nostro caso del terzo settore e dell’innovazione sociale. Un tirocinio può essere un momento utile per mettere in pratica ciò che si è studiato, per sperimentarsi all’interno di un gruppo di lavoro, e per conoscere persone e realtà potenzialmente utili per il futuro lavorativo.