E’ tornata la Run to Win Ravenna – Seconda edizione per la camminata non competitiva dedicata alla sensibilizzazione sul gioco d’azzardo, la sua espansione e i rischi.
L’ appuntamento si è tenuto Sabato 4 Novembre 2023 con iscrizioni (costo 2,5 euro) dalle 14.30 e partenza alle ore 15.00 dal Parco Teodorico di Ravenna.
Il percorso, lungo 7 km, si è svolto principalmente su strade del centro, ha toccato i monumenti cittadini e a metà e alla fine di esso i partecipanti hanno potuto godere di un piccolo ristoro.
I primi 500 iscritti hanno avuto in omaggio la maglietta tecnica dell’evento.
Un pomeriggio in compagnia, una passeggiata per godersi la città, un’occasione per aderire alle iniziative dello Sportello ESC e per sostenere i giocatori patologici e i loro familiari impegnati in percorsi di cura e di uscita dalla spirale perversa di una malattia di cui si parla troppo poco.
Questa gara è il simbolo di un lavoro costante, di un’azione collettiva che porta con sé un messaggio di speranza per chi vive nella solitudine e nel dramma di una dipendenza poco conosciuta, poco discussa e poco compresa.
L’organizzazione della giornata è stata condivisa con UISP Ravenna – Lugo e con il coordinamento delle società podistiche di Ravenna.
E’ tornata la Run to Win Ravenna. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Ravenna e la partecipazione di AUSL Romagna.
Info: www.runtowin.it
facebook: ESC sportello per giocatori patologici e familiari
Per info:
https://www.villaggioglobale.ra.it/corri-per-vincere-a-ravenna/