NATALE 2013: QUEST’ANNO FAI SOLO REGALI D’EFFETTO

Che effetto fa un regalo equo e solidale?
Un effetto concreto sull’economia del lavoro e sul rispetto dell’ambiente.
Anche quest’anno ti aspettiamo per un Natale più sostenibile: tante proposte alimentari e di artigianato realizzate nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente, per regali più buoni e più belli per tutti!
Da noi troverai non solo i classici dal Sud del mondo – provenienti da più di 150 piccoli produttori di Africa, Asia e America latina, ma anche tante proposte dell’economia sociale italiana: delizie del nostro territorio realizzate da cooperative che lavorano su terreni confiscati alle mafie, con soggetti svantaggiati o nelle carceri italiane.
Tra i prodotti da ricorrenza, tornano a gran richiesta i classici delle feste natalizie realizzati secondo ricette tradizionali  utilizzando ingredienti del commercio equo e solidale: panettoni con zucchero di canna, uvetta, granella di anacardi e golose gocce di cioccolato, torroni con noci macadamia, datteri dalla Palestina e molto altro ancora. Inoltre tante confezioni regalo con cioccolatini, praline e caramelle.
Per regali d’effetto, c’è solo l’imbarazzo della scelta: stole, abiti, borse e bijoux per chi preferisce un dono elegante e personale; ceramiche, tessili e piccoli oggetti per la casa, per chi vuole che il messaggio resti in vista ogni giorno!
Ai più golosi suggeriamo le originali e buonissime confezioni regalo: cesti, borsine in juta, scatole in cartone riciclato si riempiono di sapori da tutto il mondo. Il tutto personalizzabile con dolci e snack, vini e liquori, spezie e salsine, riso, pasta, cous cous e legumi: se vi manca l’idea giusta, perché non regalare tutto il necessario per una cena 100% solidale?
Da non dimenticare la linea di cosmesi biologica e solidale Natyr di Altromercato: tante proposte per lei, per lui e per i bimbi a base di ingredienti naturali come l’argan, il mango, il karité, il tè verde…
Per regali d’effetto, noi ci mettiamo la qualità, a voi non resta che scegliere nel modo giusto!