Mo Va Là

Da poco meno di un mese a CittAttiva ha rilanciato Mo va là, il progetto di portierato sociale sostenuto dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Si tratta di un servizio gratuito rivolto principalmente a persone anziane o in situazioni di difficoltà per ricevere aiuto o supporto per svariate ragioni: dall’orientamento ai servizi, a piccole manutenzioni, ai corsi di alfabetizzazione digitale.

CERCHIAMO VOLONTARI!

Se anche tu vuoi darci una mano e hai qualche ora alla settimana da dedicare agli altri, cerchiamo nuovi volontari per realizzare corsi di alfabetizzazione digitale rivolti a stranieri. Si tratta di 8 incontri in partenza da fine marzo: non occorre essere un informatico! Bastano competenze di base per supportare l’insegnante del corso.

Attualmente il portierato sta sostenendo il servizio Pronto Comune del Comune di Ravenna, in cui 5 volontarie di Villaggio Globale si sono attivate da fine novembre per supportare l’amministrazione comunale nella gestione di un punto di ascolto e orientamento telefonico a supporto delle persone più fragili e prive di rete parentale e sociale, specialmente gli anziani, per cercare di dare una risposta positiva e concreta ai bisogni più disparati, dalla spesa a domicilio all’orientamento ai servizi.

Se ti vuoi unire alla squadra di Mo va Là, contatta CittAttiva nelle mattine di martedì e venerdì dalle 10 alle 13:00 al numero 0544-482052 oppure scrivici a cittattiva@comune.ra.it