Mercato riScoperto: 2° workshop partecipativo

Mercato riScoperto torna a stimolare la partecipazione dei cittadini e delle cittadine alfonsinesi in occasione del secondo workshop che si terrà mercoledì 8 giugno alle ore 20:30 presso Palazzo Marini (via Roma 10). Sono invitati a partecipare sia gli alfonsinesi presenti al workshop del 27 aprile, sia quelli che si avvicinano al percorso partecipativo per la prima volta.

L’obiettivo è dettagliare la destinazione d’uso di quelli che saranno gli spazi rinnovati dell’ex mercato coperto, partendo dalle proposte elaborate durante l’incontro di fine aprile. In quell’occasione i partecipanti sono stati suddivisi in tre tavoli tematici in cui hanno lavorato sull’elaborazione dei bisogni e delle proposte per ciascun argomento: spazi per i giovani; spazi per attività culturali, ricreative e creative; servizi per la comunità.

Successivamente si è provveduto a controllare la coerenza delle proposte formulate dai tre gruppi di lavoro con i requisiti del Bando Rigenerazione Urbana della Regione Emilia Romagna che finanzierà una parte della ristrutturazione, e ha fornito ulteriori indicazioni pratiche in base al progetto architettonico. Il secondo workshop terrà quindi conto di queste informazioni e suggerimenti e farà collaborare i tre gruppi di lavoro affinché venga redatta una proposta unitaria in cui le tre tematiche risultino integrate e possano coesistere in maniera efficace negli spazi di Mercato riScoperto.

La serata è organizzata dal Comune di Alfonsine con il supporto di Villaggio Globale Coop.Sociale, che si occupa del coinvolgimento della cittadinanza nell’ambito del progetto di rigenerazione dell’ex mercato coperto.

I report di tutti i laboratori partecipativi sono consultabili sul sito del Comune di Alfonsine nell’apposita sezione: https://www.comune.alfonsine.ra.it/Comune/Progetto-di-rigenerazione-urbana-dell-ex-Mercato-coperto

Per ricevere ulteriori informazioni sull’evento o più in generale sul progetto Mercato riScoperto, potete scrivere a urp@comune.alfonsine.ra.it oppure telefonare al 3314472339 (Villaggio Globale)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.