La Fiumana apre il Festival delle Culture: ci siamo anche noi!

Con la Fiumana di venerdì 3 giugno per le vie del centro si aprirà anche quest’anno il Festival delle Culture di Ravenna. Il ritrovo è alle ore 17 in piazza San Francesco, per partire poi alle ore 17:30 diretti alle Arteficerie Almagià – Darsena di Città.

Ritorna così la mirabolante parata cittadina che vede protagonisti i talenti giovanili. Villaggio Globale da sempre partecipa nell’organizzazione e nella realizzazione di questo evento promuovendo artisti e performer del territorio.
Alle 17 ai giardini Speyer avremo ospiti di CittAttiva gli atleti del gruppo Shine Parkour, che ci faranno sognare nell’attesa che arrivi la parata dal centro cittadino accompagnata dal gruppo di samba Bloko Intestinhao. Seguiremo poi tutti assieme la parata al di là della ferrovia, dove, in testa alla Darsena di Città, la nostra cara amica artista di danza aerea Paola Li Vecchi e le sue allieve si esibiranno in affascinanti acrobazie aeree.

Non solo! Come già successo nel 2018, parteciperemo anche noi alla Fiumana, indossando alcuni degli abiti in vendita in bottega e richiamando l’attenzione sul movimento della #fashionrevolution che vuole accrescere la consapevolezza sui diritti dei lavoratori del settore della moda: #whomademyclothes

Il Festival delle Culture proseguirà per tutto il week end in Darsena e con eventi in città per tutto il mese di giugno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.