Tempo di cambio dell’armadio anche in via Venezia!
Sono in arrivo in Bottega a partire dalla seconda settimana di ottobre le nuove proposte di artigianato da indossare, regalare e utilizzare in casa e in ufficio per una stagione fredda all’insegna della sostenibilità.
I leggeri e vivaci abiti estivi lasciano posto alle nuove proposte in colori più opachi ed eleganti, dal grigio al blu notte al malva, declinati in tanti tessuti e modelli per venire incontro a diversi stili ed occasioni, tutti caratterizzati dall’artigianalità della lavorazione e dlla naturalità dei tessuti.Chi pensa che equosolidale sia necessariamente sinonimo di etnico si dovrà ricredere: abiti e gonne in seta e cangiante cotone south cotton, camicie dal taglio femminile e capi “retrò” in alpaca traforata per le serate più chic ma anche capi in jersey di cotone organico e in calda lana per uno stile moderno e casual.
E come sempre tanti accessori, dalle borse alle sciarpe alle proposte di bigiotteria nei materiali più disparati completeranno la nuova collezione, per essere tutto l’anno in linea con la moda sì, ma anche con le proprie idee!
Passando agli articoli per la casa, le novità sono caratterizzate dall’utilizzo del ferro battuto, delle fibre naturali come l’abaca, l’hogla e il bamboo ma anche da materiali di scarto riutilizzati come la carta da giornale e la plastica per uno stile moderno ed eco-compatibile.
Per la tavola quest’anno proponiamo nei tessili e nelle ceramiche i colori della natura: il verde, il bianco, il beige e le traparenze del vetro riciclato. Chi invece non può fare a meno del colore non disperi: accenti di rosso e viola ricopriranno tanti oggetti perfetti per i regali e per le feste!
Anche negli articoli di cartoleria ai colori dell’autunno delle proposte bengalesi in carta di giacinto si affiancano quelle più eleganti dal Nepal e la nuova linea di Craftlink, dal Vietnam, tutta rivestita con i tessuti tradizionali dal sapore più tribale.
E per non dimenticare i più piccoli, si rinnova la sezione bimbi con gli accessori per la cameretta e per il ritorno a scuola con tanti colori e soggetti nuovi e con i materiali di sempre: feltro dal Nepal e cotone 100% dallo Sri Lanka.
Non ci resta che invitarvi a passare in Bottega e a scoprire di persona la bellezza dei prodotti e le storie di dignità e giustizia che raccontano a chi le sa ascoltare!
Scarica il pdf di Stravagando 2010-2011…