Noi che vogliamo un mondo più pulito,
più verde, più nostro.
Noi che scegliamo prodotti più sani, più giusti, più etici.
Noi che rispettiamo chi produce il cibo che mangiamo e i vestiti che indossiamo.
Noi che non dimenticheremo ciò che è successo e con un gesto faremo la differenza.
Equo Garantito – l’associazione di categoria delle organizzazioni italiane di Commercio Equo e Solidale – in collaborazione con i Soci Altromercato, Shadhilly, LiberoMondo, AltraQualità, EquoMercato e Vagamondi, lancia #IONONTORNOINDIETRO, una campagna per non dimenticare le scelte etiche e i comportamenti che abbiamo “adottato” nella pandemia. Per costruire una normalità veramente nuova, in cui siamo noi il cambiamento che desideriamo.
La durissima “lezione” della pandemia ha ispirato comportamenti nuovi: abbiamo riscoperto il gusto del fai-da-te, diventando panificatori e pizzaioli; abbiamo privilegiato la mobilità dolce e la bici per i nostri spostamenti; abbiamo capito a pieno il valore delle relazioni e delle connessioni anche con le persone più lontane; abbiamo imparato a scegliere prodotti sani e giusti, che rispettano le persone e l’ambiente.
#IONONTORNOINDIETRO: perché nessuno dimentichi quello che la pandemia ci sta insegnando e perché ciascuno, con concreti gesti etici, sia in prima persona l’artefice di una nuova normalità e di un mondo più solidale e più verde. Una campagna che interroga ciascuno di noi: “io non torno indietro. E tu?”.
Fai la differenza!
Visita il sito: ionontornoindietro.it