#IONONTORNOINDIETRO

Noi che vogliamo un mondo più pulito,
più verde, più nostro.
Noi che scegliamo prodotti più sani, più giusti, più etici.
Noi che rispettiamo chi produce il cibo che mangiamo e i vestiti che indossiamo.
Noi che non dimenticheremo ciò che è successo e con un gesto faremo la differenza.

Equo Garantito – l’associazione di categoria delle organizzazioni italiane di Commercio Equo e Solidale – in collaborazione con i Soci Altromercato, Shadhilly, LiberoMondo, AltraQualità, EquoMercato e Vagamondi, lancia #IONONTORNOINDIETRO, una campagna per non dimenticare le scelte etiche e i comportamenti che abbiamo “adottato” nella pandemia. Per costruire una normalità veramente nuova, in cui siamo noi il cambiamento che desideriamo. 

La durissima “lezione” della pandemia ha ispirato comportamenti nuovi: abbiamo riscoperto il gusto del fai-da-te, diventando panificatori e pizzaioli; abbiamo privilegiato la mobilità dolce e la bici per i nostri spostamenti; abbiamo capito a pieno il valore delle relazioni e delle connessioni anche con le persone più lontane; abbiamo imparato a scegliere prodotti sani e giusti, che rispettano le persone e l’ambiente.

#IONONTORNOINDIETRO: perché nessuno dimentichi quello che la pandemia ci sta insegnando e perché ciascuno, con concreti gesti etici, sia in prima persona l’artefice di una nuova normalità e di un mondo più solidale e più verde. Una campagna che interroga ciascuno di noi: “io non torno indietro. E tu?”.

Fai la differenza!

Visita il sito: ionontornoindietro.it