Maggio 2014 – Venerdì 6 Giugno si tiene l’assemblea dei soci del Villaggio Globale, un momento importante in cui si fa bilancio, si progettano insieme nuove avventure, se magna e ci si aggiorna.
Sono circa 140 i soci della nostra cooperativa, alcuni dei quali hanno fatto domanda di adesione da pochissimo durante Coltiviamo un’altra economia. Si diventa soci perché ci si crede: è un piccolo o grande gesto di appartenenza, è una scelta di complicità e a volte anche di impegno in una realtà che si sente affine.
Il costo di una quota sociale è quello minimo per legge, 25 euro, ma diversi di noi hanno anche più di una quota di capitale sociale perché è uno dei modi molto concreti per sostenere le nostre attività. Indipendentemente dal numero di quote, in assemblea ogni testa ha un voto!
Quest’anno l’assemblea dei soci in particolare analizzerà il bilancio consuntivo 2013, la nota integrativa del consiglio di amministrazione e tutti gli altri documenti necessari per legge. Discuteremo le prossime iniziative e gli obiettivi che ci vogliamo porre… come sapete abbiamo le idee molto chiare e le recenti e prossime aperture di RicicloOfficina e soprattutto della nuova bottega ci daranno di cui parlare e di cui… brindare!
Se non sei ancora socio o socia del Villaggio… cosa aspetti?! Passa in Bottega e chiedi il modulo per diventarlo, oppure scaricalo dal nostro sito. Contattaci per ogni domanda!
Andrea Caccìa e Rigoni, Miria Cuffiani, Ilaria Pasi, e Luciano Voglicda@villaggioglobale.ra.it