Il cioccolato è energia. Quando è equosolidale è Energia Alternativa.
Ottobre 2013 – Anche quest’anno aderiamo a Equopertutti, l’iniziativa promossa dal consorzio Altromercato nell’ambito della campagna nazionale IO.EQUO (www.ioequo.it): due settimane dedicate al cacao equosolidale, più buono per chi lo mangia, più buono per chi lo produce.
Il cioccolato è energia. Quando è equosolidale è Energia Alternativa: per chi coltiva il cacao, per chi ama il puro cioccolato e per il futuro e la sostenibilità! È l’energia che muove i passi di chi crede in un’economia più giusta. Che rende più dolci i risvolti amari del mercato del cacao ed afferma i diritti in contrasto alle note amare dello sfruttamento. È Energia biologica per la terra, che coltivata in maniera dolce darà frutti per il futuro.
Dal 12 al 26 ottobre vieni in Bottega e crea il tuo sacco di Energia Alternativa! Acquistando almeno 4 tavolette di cioccolato Altromercato, in omaggio per te due cioccolate Bio Bribon, in una borsa in fibra naturale fatta a mano da artigiani equosolidali.
Un cioccolato “buono fino in fondo”: da sempre Altromercato sostiene i piccoli produttori di cacao e zucchero, che ricevono un premio fair trade per il loro lavoro in aggiunta a quello che è il prezzo normalmente pagato dal mercato tradizionale. Il risultato è una relazione commerciale basata su equità, continuità e rispetto, che garantisce ai partner di Altromercato – piccole realtà del Sud del mondo marginalizzate – condizioni di lavoro più dignitose, accesso al mercato, prefinanziamento e sostegno economico per lo sviluppo locale.
Altromercato offre ai consumatori una scelta vasta e originale di cioccolati. Dagli eccellenti fondenti, ai morbidi cioccolati al latte, dai golosi nocciolati alle tavolette con ingredienti come zucchero integrale di canna, anacardi, quinoa, riso, caffè e guaranà o aromi naturali come menta e arancia. Tutta la gamma è prodotta utilizzando esclusivamente zucchero di canna e oltre il 90% della proposta di cioccolato Altromercato è da agricoltura biologica. Gli incarti non contengono allumino, sono realizzati in plastica o in carta e sono riciclabili al 100%.
Clicca qui per scoprire ancora di più sul cioccolato equosolidale!