13/18 luglio 2012
Sabato 14 e domenica 15 luglio la nostra operatrice Stefania Pelloni sarà presente, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso il Camping Villaggio del Sole a Porto Corsini con il laboratorio di riuso creativo e sartoria emotiva “Recuperi-amo. In cammino verso la sostenibilità”.
Il progetto Deviazioni Animazione di Strada invece sarà ospitato il 15 luglio alle ore 20:00 a Casal Borsetti nell’area antistante il locale San Marino. Dopo il successo dell’iniziativa del 20 maggio Coltiviamo un’altra Economia in cui anche i giovani talenti si sono esibiti tra balli, canti e tracciati di parkour e della successiva parata cittadina di apertura al Festival delle Culture in cui ragazzi hanno promosso le loro culture lungo il centro cittadino – le Proloco dei lidi nord ci hanno chiesto di animare la serata di domenica 15 luglio dando spazio alle giovani generazioni, per promuovere e valorizzare le relazioni interculturali e intergenerazionali. La formula dello street art offre la grande possibilità di conoscere le culture giovanili e creare dialogo tra generi. Alla serata parteciperanno i ballerini di danze latine formati dall’energica Meri La Rumba, i giovanissimi ballerini hip-hop seguiti dal nostro caro collaboratore Gianluca Zofra, i giovani e le giovani cantanti che creano, provano e si sperimentano al CISIM di Lido Adriano e per finire gli strabilianti ragazzi del Ravenna Parkour che da due anni si relazionano e si allenano con gli operatori di Deviazioni in diverse attività. Una serata ricca di suoni e movimenti a cui sarà impossibile non partecipare…
Martedì 17 invece la bottega del Villaggio Globale sarà presente a Porto Corsini dalle ore 18:30 con lo stand della bottega e con la presentazione del proprio progetto di importazione diretta di sciarpe dal Madagascar “Terre di seta”. Presenta Andrea Guerrini, testimone diretto di questa bellissima esperienza.
Per maggiori informazioni scaricate qui il programma del festival.
Vi aspettiamo!!!