Giugno 2015 – Concludiamo la prima parte del percorso dell’Agenda Digitale di Ravenna con un Workshop sul tema del digitale a supporto della mobilità sostenibile. Martedì 30 Giugno, presso Palazzo Rasponi Dalle Teste, dalle 17.30 alle 20.00 si terrà quest’ultimo incontro che vuole far riflettere su come il digitale possa essere uno strumento a supporto di una mobilità più sostenibile.
Un tema, questo, di grande interesse perché ha un impatto diretto sulla qualità della vita, sia per i tempi necessari agli spostamenti, sia per questioni ambientali.
L’assessore ai lavori pubblici, traffico, protezione civile e subsidenza, Enrico Liverani sarà con noi per informarci sul Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile che il Comune di Ravenna ha iniziato a progettare e che richiederà alcuni mesi di lavoro e il coinvolgimento della cittadinanza.
Integrare le informazioni relative ai servizi e ai mezzi offerti da diverse aziende di trasporto, per una mobilità intermodale, questo uno dei tanti argomenti su cui si è riflettuto all’interno del Workshop preliminare del 31 Marzo.
Vi aspettiamo dunque il 23 Giugno per capire quali strumenti digitali possono migliorare la mobilità e, allo stesso tempo, renderla sostenibile.
Vi ricordiamo che ogni Workshop ha prodotto un Report, ovvero la sintesi di ciascun incontro che speriamo possa essere la base per utilizzare il digitale in maniera ottimale in diversi ambiti, dall’educazione, alla mobilità passando per Co-working, incubatori e FabLab. I Report possono essere scaricati qui: https://www.agendadigitaleravenna.it