CHIAMATA PUBBLICA PER TANDEM LINGUISTICI

Villaggio Globale coop. Sociale assieme a CIDAS cooperativa sociale e volontari della RITI (Rete Interculturale sui temi dell’Immigrazione), dopo la realizzazione dei cicli di lezioni previsti ai corsi di lingua italiana per persone di origine straniera, cercano persone interessate a partecipare al Tandem Linguistico, una pratica per imparare una lingua facendo conversazione.

Il Tandem Linguistico è un metodo coinvolgente ed efficace di apprendimento delle lingue straniere che avviene tra due persone di madrelingua diversa. Ciascuno parla nella lingua madre della persona che si incontra, ed è molto utile per imparare una lingua nuova e anche per fare pratica: partecipando al Tandem Linguistico si è contemporaneamente alunno e insegnante.  

Solo facendo pratica costante è infatti possibile imparare davvero una lingua, assimilarla e stabilizzare le conoscenze acquisite. Il Tandem è un’occasione per farlo divertendosi, oltre a dare la possibilità di socializzare con persone nuove e di altre culture.

Lunedì 5 dicembre alle ore 19:oo mediatori interculturali ed operatori sociali si incontrano per conoscere persone interessate ad essere coinvolte e programmare gli incontri che si svolgeranno presso la sede comunale di CittAttiva, in via Carducci 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.