“BEYOND COLOURS” LA COLLEZIONE ON EARTH DI MODA ETICA PER L’ESTATE


Una giostra di colori amplificati, vividi che comunicano forza e vitalità.
Rosso pieno, gialli solari e aranci vitaminici, diverse tonalità di blu, rosa intenso, bianco abbagliante per
infondere una positività vibrante. Oltre il colore, cifra predominante della collezione, ritroviamo i valori
della moda ON EARTH, sostenibilità ambientale e sociale, declinati in tessuti recuperati, naturali e biologici.
I tessuti sono fluidi ed elastici per donare comfort e vestibilità: viscosa, lino e diverse lavorazioni di cotone. Ampi abiti e gonne, bluse e camicie in morbida viscosa in diverse tonalità e disegni. Fresco lino per maglie a girocollo e manica corta.
Il seersucker è il leitmotiv di molti capi, dai top, agli abiti, ai pantaloni. E’ un tessuto ottenuto alternando
nella trama fili di cotone molto tesi a fili di cotone più morbidi, ottenendo così il tipico aspetto mosso e un po’ stropicciato. Il particolare effetto spiegazzato, combinato alla leggerezza del tessuto in cotone, è ciò che rende il seersuCker simbolo di leggerezza per eccellenza, must have in primavera e in estate.
La morbidezza della trama genera infatti una maggiore distanza tra il tessuto e il corpo, pemettendo così
una maggiore circolazione d’aria. Per le occasioni quotidiane e casual, abiti e diversi modelli di top in jersey di cotone certificato bio GOTS, disegnati per una vestibilità ampia e confortevole e cardigan o maglie in filato di cotone fatte a mano in Nepal. Anche la pelletteria è caratterizzata da colori vivaci, coordinati ai capi di abbigliamento. Grande attenzione è posta ai temi della sostenibilità: le concerie che forniscono la pelle ai nostri produttori hanno ottenuto la certificazione LWG (LEATHER WORKING GROUP) marchio di garanzia per le imprese che operano nel mondo della pelle e certifica lo sforzo verso una produzione ecologica e una gestione sistematica della qualità, dell’ambiente, della sicurezza e dell’etica.
Questo protocollo è stato sviluppato con il contributo di ONG come Greenpeace e WWF e viene
regolarmente aggiornato per tenere conto delle esigenze e dell’evoluzione del settore della pelle e fornisce linee guida alle aziende per un continuo aggiornamento.


I motivi per acquistare un capo di moda etica?

Sono tanti, te ne diamo un altro: per tutto il mese di giugno otterrai lo sconto del 5% su un capo di abbigliamento con il codice NEWSLETTERGIUGNO da dichiarare in
cassa…dimostrerai in questo modo di aver letto la notizia relativa alla moda.

Grazie per la collaborazione!