AZIENDA? ADOTTA UN NOSTRO PROGETTO!

Novembre 2014 Cerchiamo aziende che adottino i nostri due progetti di inclusione sociale aderendo alla chiamata del Comune di Ravenna “adotta un progetto sociale, diventa azienda solidale”. Se hai un’azienda o lavori in una azienda sensibile e vuoi proporgli questa cosa…

Si tratta in particolare di sostenere la RicicloOfficina, il nostro nuovo centro di Via Capodistria 17 (zona Darsena), e la Sartoria Creativa ed Emotiva.La RicicloOfficina è uno spazio di libero accesso dove si riparano biciclette, si insegna chiunque a farlo, si tengono corsi per ragazzi e persone in cerca di lavoro, si organizzano eventi di promozione dell’uso della bicicletta.

La Sartoria organizza corsi molto frequentati, lasciando pero spazio anche a coloro che per motivi di difficoltà economiche o sociali non possono pagare.

Entrambi i progetti utilizzano oggetti di scarto o di riuso per le loro attivita contribuendo alla sostenibilita ambientale. 

C’è tempo fino a Lunedì 1 dicembre 2014 per comunicare al Comune l’intenzione di adottare uno o più progetti. Tuttavia anche oltre tale data, e durante tutto il 2015 sarà possible farlo, proprio perchè tale progetto ha valenza annuale.

La pagina del Comune con tutte le informazioni è questa: https://www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Sociale-casa-esanita/Volontariato

Le Aziende che intendono effettuare una donazione, e le relative Associazioni adottate, si incontreranno in una cerimonia pubblica, che si terrà indicativamente SABATO 13 DICEMBRE alle ore 10.30 (seguirà formale convocazione) ove le Aziende adottanti ricevono un Attestato, e dove si darà anche pubblica rendicontazione dei progetti realizzati nella edizione precedente.

LE EVENTUALI RICHIESTE DI ADOZIONE POSSONO ESSERE SEGNALATE VIA MAIL AGLI INDIRIZZI: politichesociali@comune.ra.it oppure asspariopportunita@comune.ra.it oppure via fax al n. 0544/546109 o telefonicamente ai numeri 0544/482550-0544/482785 (segreteria Assessore Piaia).

Le Aziende Solidali entreranno nella pagina internet dedicata al progetto, sul sito dell’amministrazione comunale, ove troverete anche le rendicontazioni delle passate edizioni.