Due volte l’anno l’intera collezione di abbigliamento e accessori si rinnova completamente. In primavera ed estate è composta da abiti, gonne, t-shirt e prendisole, in cotone e lino. In autunno si riempie invece del calore dei filati di lana ed alpaca, da sovrapporre al cotone e alla seta: maglie e maglioni, ma anche gonne, abiti, giacche, sciarpe, berretti e guanti. Scopri le novità della collezione Trame di storie per la stagione autunno-inverno 2010.
Insieme agli abiti si rinnova periodicamente anche la gamma degli accessori, coordinati e non, comprensiva di stole e foulard, borse, pochette, cinture, portafogli e portachiavi in tessuto, in pelle o nei materiali più innovativi come il copertone di camion riciclato.
La bigiotteria e la gioielleria in argento e pietre semipreziose presenta un vasto assortimento di collane, orecchini, bracciali e ciondoli, spille ed anelli che intrecciano i materiali e le lavorazioni artigianali tradizionali delle popolazioni del Sud del mondo alle idee innovative ed ecologiche di riutilizzo dei materiali.
Anche la casa si veste di solidarietà, per arredarne ogni angolo…giardino compreso. La proposta comprende sia piccolo mobilio (tavolini, sedie, separè e librerie), che complementi d’arredo come lampade e lampadari, tende e tappeti, tovaglie, runner e stoviglie per la cucina, ma anche tessili per la camera da letto (copriletti e copripiumini) e il bagno, cesteria e artigianato artistico.
Spazio anche agli accessori per il tempo libero come quaderni, album, portafoto e cancelleria, molti dei quali realizzati con tecniche innovative e materiali riciclati o ecologici, fino alle candele, agli incensi e agli strumenti musicali etnici.
Un’attenzione tutta particolare è poi riservata ai bimbi, con numerosi articoli per arredare e colorare la loro cameretta, vestirli, giocare.
Non ci resta che invitarvi a passare in Bottega e a scoprire di persona la bellezza dei prodotti e le storie di dignità e giustizia che raccontano a chi le sa ascoltare!
Scarica il pdf di Stravagando 2010-2011…