ESC compie un anno!

Lo sportello di sostegno e consulenza per uscire dal gioco d’azzardo compulsivo, una vera e propria malattia, a Gennaio festeggia il suo primo anno di vita. Promosso e finanziato dai servizi sociali dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, progettato e gestito da Villaggio Globale, nel 2020 nonostante la pandemia ha aiutato più di 20 persone. Si tratta di giocatori compulsivi e di loro familiari decisi ad aiutarli e/o ad autotutelarsi. 
Il gioco d’azzardo compulsivo, infatti, spesso porta alla perdita di ingenti somme di denaro (proprie o altrui), al tenere costantemente l’attenzione rivolta al gioco e alle strategie di vincita (anche di notte), al disinteressarsi da tutto il resto (vita affettiva, amicizie, lavoro). La buona notizia è che smettere si può.
ESC offre consulenza e sostegno proprio per questo grazie ad un operatore sociale, ad una psicologa e ad una avvocata. Non è facile, ma si può. ESC collabora con il SerDP ed è in rete con l’associazione dei giocatori anonimi e quella dei familiari dei giocatori.

Info al 342 745 4232 o sul sito ufficiale di ESC