Il 25 aprile, Festa della Liberazione, metti in tavola l’Amaro Partigiano.
Archivi della Resistenza di Fosdinovo (MS) e RI-MAFLOW di Trezzano sul Naviglio (MI) si sono incontrate per realizzare Amaro Partigiano, un progetto sociale di autoproduzione e di creazione di lavoro etico.
Nel gennaio 2017 hanno deciso di lanciare una campagna crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso per la creazione di un liquorificio sociale e per la produzione della prima ufficiale tiratura di bottiglie dell’amaro.
ll gusto di Amaro Partigiano è davvero unico ed è il risultato di un’accurata selezione di 9 ingredienti ispirati alla vita nei boschi della Lunigiana durante la Resistenza. Sono stati utilizzati soltanto ingredienti naturali raccolti dai volontari.
Amaro Partigiano nasce come progetto no profit e anche in futuro tutto il ricavato delle vendite servirà a sostenere il progetto della fabbrica recuperata e le atività di Archivi della Resistenza, come il festival della Resistenza “Fino al cuore della rivolta” e il Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo (MS).
Se desideri altre informazioni, di seguito il link del sito
Per altre info vai su www.museodellaresistenza.it