Appuntamento martedì 28 ottobre alle ore 17 a Ravenna con la campagna di sensibilizzazione sociale contro i raggiri.
Dopo settimane di iniziative diffuse sul territorio, la campagna di sensibilizzazione Strùffati, insieme per non cadere in trappola arriva al suo evento conclusivo. L’appuntamento è per martedì 28 ottobre alle ore 17 presso il Centro Commerciale ESP di Ravenna.
Saranno presenti le autorità e le istituzioni che già hanno accompagnato il percorso sin dall’avvio del progetto, a testimonianza di un impegno corale contro le truffe e i raggiri.
Il programma dell’evento prevede momenti di grande coinvolgimento, tra questi una performance di teatro di improvvisazione, in stile flash mob, firmata da Francesco Bentini in collaborazione con la compagnia di improvvisazione 05quartoatto, già protagonisti delle incursioni teatrali. Gli sketch dal tono leggero e divertente saranno accompagnati da alcuni video che ripercorrono le attività di guerrilla urbana messe in scena nel corso della campagna, realizzati dagli attori con la partecipazione speciale di Niccolò Califano.
Alla giornata sarà inoltre presente la content creator ravennate Martina Felloni, che ha contribuito alla diffusione del messaggio di prevenzione. Durante l’evento intratterrà i suoi follower con dirette e storie sul suo profilo Instagram.
La campagna ha visto come ambassador principale Giuseppe Giacobazzi, volto di una serie di affissioni diffuse in città e protagonista di contenuti social pubblicati attraverso la pagina ufficiale del Comune di Ravenna, capofila del progetto, insieme alla Polizia Locale e alla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Ravenna.
L’evento sarà l’occasione per chiudere un percorso partecipato che, grazie a linguaggi creativi e immediati, ha portato il tema della prevenzione dalle truffe direttamente tra le persone, nei luoghi della vita quotidiana.
