Rinnovato il consiglio di amministrazione di Villaggio Globale

L’elezione è avvenuta durante la presentazione del bilancio del 2021. La cooperativa sociale ravennate opera dal 2005 nei settori commercio equo e solidale e innovazione sociale.

Ravenna (31/5/22): È stato eletto nei giorni scorsi il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa sociale Villaggio Globale, il cda è ora composto da Andrea Minardi (presidente), Eleonora Morlotti (vicepresidente), Giovanna Antoniacci, Anna Borghesi, Paolo Dalpozzo, Pierluigi Molducci e Andrea Rigoni.
L’elezione si è svolta durante l’assemblea di approvazione di bilancio in cui sono stati presentati i dati del fatturato del 2021 che si attesta intorno ai 500.000€ per un valore di produzione di 88.000€, in aumento rispetto all’anno precedente.

Villaggio Globale è una cooperativa sociale fondata nel 2005, attiva su due macroaree: commercio equo e solidale e innovazione sociale. Vanta 231 soci fruitori, 30 soci volontari e 13 soci lavoratori e tra i progetti di cui si occupa, i più noti in città sono: lo sportello ESC (contro la ludopatia), Fami BeComer (accompagnamento ai migranti con problemi di dipendenze), RoccaLab (animazione della Rocca Brancaleone insieme alla coop. sociale San Vitale e a JeM), Cresco Coworking, CittAttiva (centro di mediazione sociale e cittadinanza attiva), Movalà (il portierato sociale), La Compagnia dei Racconti (contrasto della solitudine degli anziani), Mercato RiScoperto ad Alfonsine (per la riqualificazione dell’ex mercato coperto).
Inoltre Villaggio Globale gestisce le botteghe del commercio equo e solidale AltroMercato a Ravenna in via Corrado Ricci e a Russi in Corso Farini, con prodotti alimentari, igiene personale, moda ecosostenibile e artigianato, con l’obiettivo di rafforzare e diffondere pratiche di economia sociale che garantiscono opportunità di lavoro e sviluppo sostenibile.
L’area commerciale collabora con diverse realtà associative del territorio ravennate ed è uno dei punti di sottoscrizione del “Piatto sospeso” (il progetto di Chef to Chef per sostenere persone in difficoltà attraverso la donazione di un pasto).
Villaggio globale gestisce inoltre il bar del Teatro Rasi e da qualche giorno anche quello del Teatro Alighieri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.