MARTEDI 18 APRILE “LA TRADIZIONE DEI GIOCHI DI STRADA” AL MERCATO CONTADINO DI VIALE FARINI


Aprile 2017 – Martedì 18 Aprile dalle ore 16.30 al Mercato Contadino di Viale Farini si possono provare i giochi e i giocattoli della tradizione tra i banchi delle aziende agricole. Costruiti dagli animatori dell’Ass. Lucertola Ludens, sono giochi di legno di grandi dimensioni adatti ai bambini ma anche agli adulti. Giochi di abilità e di coordinamento, giochi di ingegno e di fortuna, quelli della tradizione sono sempre divertenti. Il Mercato Contadino in Viale Farini è attivo da quasi un anno ed ospita 11 produttori diretti: aziende agricole che producono in proprio e che vendono frutta, verdura, pane, miele, vino, uova, confetture e delizie in vasetto, piante e fiori. Tutti prodotti freschi e di stagione, e a chilometro zero, due banchi vendono biologico certificato.

L’iniziativa si svolge grazie alla collaborazione con CittAttiva Ravenna, il centro di cittadinanza attiva del Comune di Ravenna, che da ormai 10 anni viene gestito dagli operatori e operatrici di Villaggio Globale

Per chi volesse restare in contatto con i produttori agricoli è appena nata la pagina facebook Mercato Contadino Viale Farini Ravenna. Un modo per conoscere prodotti e produttori, e per vederne le immagini.