La community di Cre.S.Co si allarga: entra anche tu!

Abbiamo due belle notizie da condividere: cinque giovani talenti under 30 hanno vinto la prima edizione del bando U30! e hanno iniziato il loro percorso nella community di Cre.S.Co coworking. La seconda bella notizia è che anche tu puoi farne parte, infatti è disponibile una postazione nel nostro spazio!

Se conosci qualcuno che sta cercando un ambiente stimolante dove lavorare, crescere e connettersi con professionisti motivati (oppure sei tu quel qualcuno), questo è il momento perfetto per entrare nella nostra community.

Quello che offriamo non è solo una scrivania, ma:

  • Un ambiente collaborativo e accogliente
  • Connessioni autentiche con altri professionisti
  • I servizi fondamentali per il lavoro: connessione wifi, sala riunioni, stampante/scanner, angolo ristoro, pulizie e utenze

Se ti interessa o conosci la persona giusta, scrivi a cresco@comune.ra.it o passa a trovarci per una visita. Saremo felici di farti scoprire il nostro spazio e raccontarti di più sulla nostra community.

I nostri nuovi coworker

Ecco le ragazze e i ragazzi che hanno vinto il bando U30! e che potranno così lavorare gratuitamente a Cre.S.Co per un anno e partecipare a percorsi di formazione, mentoring e networking:

Mattia Zoffoli, game designer neolaureato, realizzerà il suo primo videogioco con un’attenzione particolare al valore educativo e culturale del gaming.

Alice Naso, fotografa e content creator, porta la sua esperienza nella collaborazione in rete. È co-fondatrice del Progetto Frequenze e di CocciRotti APS.

Viviella Costantino, autrice teatrale e audiovisiva, sta lavorando a un cortometraggio e a un testo teatrale ambientato a Ravenna per dare voce a storie di disagio e di comunità.

Ilario Jacopo Salvemini di Turbe Giovanili APS, imprenditore sociale che punta a rafforzare i legami tra giovani, istituzioni e cittadinanza attiva.

Emma Graziani, fotografa e content creator specializzata in visual storytelling, con collaborazioni al Ravenna Festival, Festival Ammutinamenti e Giffoni Film Festival.

Il valore del progetto

Cre.S.Co è gestito da VG e sostenuto dal Comune di Ravenna – Assessorato alle Politiche Giovanili. Ha da poco compiuto 10 anni e dal 2015 ha ospitato oltre 100 coworker. Il bando U30! rappresenta il nostro impegno concreto per facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, offrendo spazio, relazioni e strumenti per far crescere i loro progetti.

Tre coworker esperti accompagneranno i nuovi arrivati come mentor: la copyrwriter e docente Silvia Versari, Silvia Rossetti di Spazio A e Marco Valerio Amico di Gruppo Nanou.

Seguite le attività del coworking sulle pagine instagram e facebook