Se un uomo sogna da solo è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia
Ritorna alla home page
COLLEZIONE AI 2016
Ricerca rapida
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
Le nostre pagine facebook
Newsletter
Socio di
Agices
altromercato
Banca Etica
Per gli altri
Viaggi&Miraggi

UN SABATO DEDICATO AI GIOCHI AL PARCO RAVAIOLI

Giugno 2017 - Sabato 10 Giugno dalle ore 15 al parco Ravaioli di Castelbolognese si svolge un pomeriggio di giochi sportivi e animazioni ludiche a libero ingresso. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Castel Bolognese, assessorato Politiche Sociali, in collaborazione con lo Chalet nel Parco, Villaggio Globale e diverse associazioni castellane e non solo.

Si parte alle ore 15.00 con la partita di Baskin, lo sport ispirato al basket pensato per permettere alle persone con disabilità e senza disabilità di giocare nella stessa squadra.

A partire dalle 15.30 giochi e animazione ludica per bambini e ragazzi organizzati dall’associazione genitori di Castel Bolognese, dai ragazzi del Battello e di Azione Cattolica.

Alle 16.30 una merenda “no slot” animata dalle letture dell’associazione I cultunauti sul tema del gioco d’azzardo patologico e dagli interventi di SerT e Slot Mob Faenza. Sarà un momento informativo sul gioco d’azzardo e sui rischi di farne una vera e propria malattia, ma anche sui percorsi di cura e sui servizi sanitari dedicati e di libero accesso.

L’iniziativa nasce infatti all’interno della campagna informativa del Comune di Castel Bolognese e del tavolo sociale, di cui fanno parte tante associazioni locali, dedicate al gioco d’azzardo. Obiettivo della campagna è far conoscere i risvolti negativi del gioco d’azzardo per provare a prevenirli, e per consentire ad ogni castellano di poter aiutare amici o parenti in situazione di difficoltà. L’iniziativa di sabato 10 fa parte del progetto “Unione Romagna Faentina vs slot”, finanziato dalla Regione Emilia Romagna. Lo Chalet nel parco è uno degli esercizi che non ha slot machines e che espone il marchio regionale Slot FreeER: la rete delle attività che non hanno o che hanno eliminato il gioco d’azzardo ritenendolo pericoloso per sé stessi e per i propri clienti. 

 
 
Area riservata
Utente:
Password:
» Nuovo utente » Password persa?
Carta della Partecipazione
Dna rete mediazione sociale
5 x 1000 buone ragioni
Terre di Seta: un filo solidale tra Ravenna e le donne del Madagascar
Altraeconomia
CONVENZIONE CARTA GIOVANI REGIONALE
sconto immediato del 5%
Villaggio Globale Coop. Soc. - via Venezia, 26 - 48121 Ravenna - tel./fax 0544 219377
Reg. Impr. di Ravenna e P. IVA 02214290393 - REA 0181640 - Albo Soc. Coop. A169234
web@villaggioglobale.ra.it - Web design: Excogita - Cookie Policy