Se un uomo sogna da solo è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia
Ritorna alla home page
EMOZIONI SOLIDALI 2016
Ricerca rapida
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
Le nostre pagine facebook
Newsletter
Socio di
Agices
altromercato
Banca Etica
Per gli altri
Viaggi&Miraggi

AGENDA DIGITALE: I PRIMI RISULTATI CONCRETI DEL NOSTRO LAVORO!

Marzo 2014 - Il Comune di Ravenna ha aperto un sito dove pubblica dati di interesse comune e lancia un contest per incentivare il riutilizzo dei data set liberati.

A poche settimane dalla consegna del documento con tutte le proposte dei cittadini e delle aziende locali per l'Agenda Digitale Locale, ecco due risultati concreti! Tante le persone, infatti, che avevano richiesto al Comune di “liberare dati” che possono essere riutilizzati per pubblica utilità, e/o per produrre occasioni di lavoro. Noi che abbiamo progettato e condotto il percorso di partecipazione per l'Agenda Digitale siamo particolarmente contenti e contribuiamo alla promozione del sito e del contest...

Sabato 22 Febbraio il Comune ha aperto il portale Opendata del Comune di Ravenna http://opendata.comune.ravenna.it/ .
Ha inoltre lanciato in contemporanea un "contest", una competizione denominata RA4OPEN (http://www.ra4open.it/) per stimolare ed incentivare il riutilizzo dei data set liberati, ossia lo lo sviluppo di soluzioni innovative basate sull’utilizzo dei dati pubblici sul portale, capaci di valorizzare il territorio, la cultura e il turismo che sono gli assi portanti della vocazione ravennate.

Sono previsti premi per le le tre app più utili, in termini di soluzioni per il territorio, la cultura e il turismo. Si valuterà la pertinenza rispetto ai temi proposti, l’usabilità concreta dell’applicazione nella vita della città, l’originalità della soluzione proposta, la validità tecnologica della soluzione proposta, la semplicità della soluzione.
È un concorso promosso dal Comune di Ravenna aperto a cittadini, alle pubbliche amministrazioni, alle scuole, Università e alle imprese per incentivare lo sviluppo di soluzioni innovative basate sull’utilizzo di dati pubblici (open data – diffusi dal Comune attraverso il portale opendata.comune.ravenna.it), capaci di valorizzare il territorio, la cultura e il turismo che sono gli assi portanti della vocazione ravennate.

Buona partecipazione e... fateci sapere se concorrerete!

 
 
Area riservata
Utente:
Password:
» Nuovo utente » Password persa?
Carta della Partecipazione
Dna rete mediazione sociale
5 x 1000 buone ragioni
Terre di Seta: un filo solidale tra Ravenna e le donne del Madagascar
Altraeconomia
CONVENZIONE CARTA GIOVANI REGIONALE
sconto immediato del 5%
Villaggio Globale Coop. Soc. - via Venezia, 26 - 48121 Ravenna
Reg. Impr. di Ravenna e P. IVA 02214290393 - REA 0181640 - Albo Soc. Coop. A169234
web@villaggioglobale.ra.it - Web design: Excogita - Cookie Policy