Se un uomo sogna da solo è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia
Ritorna alla home page
EMOZIONI SOLIDALI 2016
Ricerca rapida
POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
Le nostre pagine facebook
Newsletter
Socio di
Agices
altromercato
Banca Etica
Per gli altri
Viaggi&Miraggi

MODIFICHIAMO LA LEGGE SULLA PARTECIPAZIONE!

Agosto 2017 - Da anni progettiamo e gestiamo percorsi di partecipazione per diversi enti locali: progetti che nascono con l’obiettivo di prendere decisioni di pubblico interesse coinvolgendo a vari livelli i portatori di interesse. A livello metodologico uno dei riferimenti più importanti è la legge sulla partecipazione: la legge regionale 3 del 2010, che nei prossimi mesi verrà revisionata per apportare miglioramenti.

E ovviamente il percorso di revisione è di tipo partecipativo. Siamo stati invitati, e condividiamo l’invito, ad un incontro che si svolge a Ravenna (Sala Buzzi, Via Berlinguer 11) l’11 Settembre 2017 (ore 17-19).

Il percorso di revisione partecipato, partito alcuni mesi fa, sta coinvolgendo i rappresentanti degli enti locali, del mondo delle associazioni, degli operatori sia pubblici che privati che hanno avuto parte attiva nei progetti partecipati che si sono compiuti in questi anni. Sono inoltre coinvolti ed invitati a partecipare anche singoli cittadini che hanno preso parte a percorsi partecipativi. A tal fine l'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna sta organizzando una serie di incontri in diverse città per ragionare sui risultati della Legge e per far emergere proposte migliorative in vista della revisione. Quindi, se avete partecipato a qualche percorso partecipativo (finanziato o meno dalla Regione), vi invitiamo a venire l’11 Settembre.

Per materiali più dettagliati potete consultare il seguente link del sito della regione Emilia Romagna: https://partecipazione.regione.emilia-romagna.it/tecnico-di-garanzia/legge-regionale-n.-3-2010/revisione-lr-3-2010

 
 
Area riservata
Utente:
Password:
» Nuovo utente » Password persa?
Carta della Partecipazione
Dna rete mediazione sociale
5 x 1000 buone ragioni
Terre di Seta: un filo solidale tra Ravenna e le donne del Madagascar
Altraeconomia
CONVENZIONE CARTA GIOVANI REGIONALE
sconto immediato del 5%
Villaggio Globale Coop. Soc. - via Venezia, 26 - 48121 Ravenna - tel./fax 0544 219377
Reg. Impr. di Ravenna e P. IVA 02214290393 - REA 0181640 - Albo Soc. Coop. A169234
web@villaggioglobale.ra.it - Web design: Excogita - Cookie Policy